Operaio di 70 anni precipita dal balcone a San Sebastiano al Vesuvio, è grave
Sarebbe precipitato dal balcone di un appartamento al secondo piano di uno stabile mentre era al lavoro: dinamica, in via di definizione, del grave ferimento di un operaio di 70 anni, ricoverato in codice rosso all'Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli Est. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, sono in corso indagini per ricostruire la circostanze e per chiarire la posizione lavorativa dell'uomo.
Nella struttura di Ponticelli il 70enne è stato sottoposto a due interventi chirurgici per lesioni a una gamba e all'intestino; le operazioni si sono concluse con esito positivo, l'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto in via Leonardo Da Vinci intorno alle 14.30 di oggi, 17 dicembre.
L'operaio, hanno ricostruito i carabinieri, si stava occupando dei lavori di ristrutturazione dell'abitazione; potrebbe avere perso l'equilibrio mentre si trovava in bilico sul balcone, per un movimento avventato o per un capogiro. Il 70enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in ambulanza e in codice rosso all'Ospedale del Mare, dove i medici hanno disposto il ricovero. Parallelamente sono in corso indagini per chiarire la posizione lavorativa della vittima e se al momento dell'incidente rispettava le norme sulla sicurezza sul lavoro.